Cantine ed enoteche
Il piacere del buon bere si lega a momenti di relax, a luoghi accoglienti e a scoperte sensoriali
Scoprire Trento e il Trentino attraverso la cultura enogastronomica del territorio diventa un piacevole momento di relax e di svago, dove il gusto personale diventa volano per andare alla scoperta di cantine ed enoteche. Non resta che degustare!
Vino in cantina: bianco, rosso o rosé!
Trento e le sue colline, insieme ai vicini paesi di Aldeno e Cimone, raccontano storie di famiglie legate con passione alla terra e virtuosi esempi di cooperazione tra cantine e produttori. Usi, tradizioni e metodi di produzione peculiari danno vita a prodotti dai profumi e sapori unici: dai vini rossi a quelli bianchi, dallo spumante metodo classico a marchio Trentodoc alla grappa…
Enoteche e luoghi di incontro
Appuntamento tra amici, incontro romantico o semplice momento di relax: concedersi una tappa in enoteca o nei bar che offrono una selezione di vini e spumanti trentini è un ottimo modo per conoscere la tradizione di un luogo. Elegante o senza pretese, fermo o con le bollicine, bianco, rosso o rosé: il vino buono è quello che piace a noi ed è perfetto se accompagnato dal piacere degli spizzichini.
TRENTODOC, le bollicine di montagna
Brioso, dorato, brillante, Trentodoc è il prodotto dell’impegno appassionato di enologi e viticoltori che credono nelle bollicine trentine come espressione dell’identità del territorio. La montagna con il suo clima è la ricetta segreta delle bollicine Trentodoc, definite a buon diritto “bollicine di montagna” e testimoni della qualità della vitivinicoltura trentina nel mondo.
Scoprire i vigneti senza'auto
Un territorio che comprende grandi terreni viticoli nell’area cittadina, in valle, in collina e nelle località limitrofe: andare alla scoperta dei vigneti e delle cantine senz’auto è un invito a fare escursioni e passeggiate nel verde che circonda Trento. Escursioni di mezza giornata e con la possibilità di ottimizzare i tempi utilizzando i mezzi pubblici (chi pernotta in Trentino può utilizzarli gratuitamente con Trentino Guest Card).
Qualche consiglio...
Scegli dove gustare del buon vino o birra del territorio e se abbinare il tuo bicchiere con prodotti tipici locali o piatti della cucina trentina.