Brindisi in Piazza del Duomo

Brindisi in Piazza del Duomo

Piatto tradizionale

Piatto tradizionale

Brindisi in Piazza del Duomo
Piatto tradizionale

Assapora

Prendere le distanze dalle giornate piene di impegni e scandite dalla frenesia: il modo giusto per conoscere Trento e le località vicine è abbandonare la fretta e alzare lo sguardo su quello che ci circonda. L’atmosfera è perfetta per passeggiare lentamente e incontrare la gente, guardare i dettagli che impreziosiscono questa città e accogliere il ritmo lento della natura!

Il nostro consiglio è quello di assaporare la città di Trento e i suoi dintorni con lentezza, di concedersi attimi di relax per mente e spirito e di gustare profumi e sapori legati alla storia del posto. Osterie tipiche e ristoranti per degustare piatti locali, pizzerie e locali per ogni gusto. Aziende vinicole tradizionali che dialogano con la ricerca per avvicinarsi ai prodotti trentini. Trentodoc è l'aperitivo 100% trentino, da assaporare nei bar, winebar, ristoranti ed enoteche.

APERITIVO IN CITTÀ

Che lo viviate come puro attimo di svago e fuga dalla routine, o come ricerca e degustazione di vini dal raffinato bouquet, l'aperitivo è un'occasione irrinunciabile di socializzazione. Passeggiando nelle vie di Trento, non vi sarà difficile trovare il locale adatto, dove regalarvi un momento di relax...

Vai e scopri

Trentodoc

Un perlage fine e persistente e un ventaglio olfattivo che esprime la ricchezza del territorio e spazia dalla frutta a polpa bianca e gli agrumi ad aromi di pane tostato. Il Trentodoc è una sinfonia di bollicine montane...c'è forse vino migliore per brindare al Trentino, terra di charme e di sapori?

Vai

Cantine e distillerie

Sono luoghi speciali, in cui tecnologie all'avanguardia vengono messe al servizio di saperi secolari, custoditi e tramandati con cura, per esprimere indiscusse vinicole grappicole.

Fai un salto in quota per un aperitivo

A pochi minuti dalla città, spritz con panorama a 360°

Scopri dove

 

 

 

Enoteche e birrerie

Scopri dove degustare vini e birre del territorio trentino. Meglio, se in buona compagnia.

Palazzo Roccabruna

Palazzo Roccabruna è una dimora rinascimentale, risalente all'epoca del Concilio di Trento (1545-1563), ed ospita l'Enoteca provinciale del Trentino, una struttura dedicata alla valorizzazione dell'enogastronomia trentina ed aperta al pubblico per degustazioni. Nelle sale cinquecentesche del Palazzo ogni giovedì, venerdì e sabato è possibile scoprire profumi e sapori dei vini trentini più rappresentativi e dei prodotti agroalimentari tradizionali, tra cui spiccano principalmente formaggi e salumi.

Vai al dettaglio

Il Marchio Qualità Trentino

Il marchio Qualità Trentino garantisce la provenienza, l’origine e la lavorazione di prodotti che rispondono a disciplinari particolarmente rigidi e restrittivi a garanzia di standard qualitativi adeguati. Ogni fase del processo produttivo viene monitorato e ogni soggetto coinvolto nel processo viene iscritto in appositi elenchi degli allevatori, dei produttori e dei confezionatori, tracciando anche le quantità prodotte, garantendo quindi la tracciabilità e la rintracciabilità del prodotto.

Scopri 5 buoni motivi per comprare Qualità Trentino

Strada del Vino e Dei Sapori del Trentino

L’anima più gustosa del Trentino è custodita nelle tre Strade: del Vino e dei Sapori del Trentino, dei Formaggi delle Dolomiti e della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole. Itinerari del gusto da percorrere tra laghi, vigneti e Dolomiti, eventi dedicati ai prodotti e produttori che con l’attenzione e l’amore di altri tempi ci permettono di scoprire e assaporare ancora oggi prodotti genuini.

Scopri le Strade

Ricette da leccarsi i baffi

Semplici e genuine: le ricette della cucina trentina si basano su ingredienti freschi e di stagione, provenienti dalla montagna e dai laghi della regione. I piatti sono spesso semplici da preparare e non richiedono troppi ingredienti. Ecco alcuni suggerimenti pensati per voi: