Il canto della Venere - Spettacolo

La proposta culturale “Il canto della Venere” intende promuovere e diffondere la conoscenza della Venere del Gaban, intersecando, come negli anni passati, piani scientifici archeologici e piani sociali e antropologici, sia dell’antichità che della contemporaneità, implementando le azioni culturali con una ulteriore azione di rivalutazione per creare “memoria”. Obiettivo secondario sarà offrire stimoli per la riallocazione della Venere in una vetrina dedicata e con maggiori fonti informative.

L’obiettivo comune degli enti in rete nello sforzo di diffondere maggiormente un reperto del Neolitico si pone quale stimolo di riflessioni sull’appartenenza al territorio, diffondendo ed ampliando la conoscenza del "Riparo Gaban" di Trento e dei suoi reperti. Al contempo indaga l’essere uomini e donne nel tessuto sociale contemporaneo facendo riferimento ad altre cosmogonie di pensiero che potevano essere presenti all’epoca, per dare maturazione allo sviluppo di nuovi sistemi di pensiero odierni per re-immaginare una contemporaneità più paritaria.

Il comitato Falenablu opera garantendo l’anonimato dei partecipanti.

  • Possono partecipare donne che abbiano vissuto situazioni di violenza fisica, psicologica e verbale ma anche coloro che abbiano assistito a episodi violenti.
  • La partecipazione è gratuita.
  • Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite

Dettagli:

Gli spettacoli si terranno il 7 e l’8 giugno, con partenza alle ore 19.30 dal parcheggio di Martignano (TN) con arrivo sul sito del Riparo Gaban alle ore 20.00 circa (il tempo di percorrenza è di 30 minuti circa).

Accompagna Paolo Piffer, accompagnatore di media montagna.

Aperture:
• dal 7 giugno al 8 giugno 2024, venerdì e sabato 19:30-22:00

Informazioni e contatti

Località: TRENTO

Riparo Gaban - Via Bassano, 8 - 38121 Trento TN

Date dell'evento

dal 07.06.2024 al 08.06.2024
  • dal 07.06.2024 al 08.06.2024 - 19:30 - 22:00

L'invio della richiesta è andata a buon fine