- Sei in:
- Home
- Scopri Trento, il Monte Bondone e l'altopiano di Piné
- Note di Festa con il Trio Guarino
Note di Festa con il Trio Guarino
Programma …… a sorpresa !!!
La versatilità dei musicisti porterà lo spettatore a viaggiare tra mondi musicali diversi offrendo alcune perle del repertorio classico, operistico, musical per concludere con le più belle melodie tradizionali per il Santo Natale e l’Anno Nuovo.
Musiche di: Mendelssohn, Schumann, Grieg, Faurè, Van Goens, Mozart, Williams, Bernstein, Gershwin e altri.
Il TRIO GUARINO
Dopo aver effettuato importanti esperienze musicali individuali, i fratelli Guarino, e cioè Giancarlo (diplomato in violino e pianoforte), Margherita (diplomata in violoncello e canto) e Stefano (diplomato in violoncello e pianoforte), hanno costituito stabilmente il "Trio Guarino" a Trento nel 1991. Determinante per la formazione del "Trio Guarino" è stato l'incontro con illustri maestri quali Giovanni Carpi, Jens Ellermann, Josef Sabaini, Sergio Torri, Donna Magendanz, Patrick Demenga, Piero Guarino, Klaus Thunemann, Piernarciso Masi e Mario Brunello. Il Trio ha ottenuto il 1° premio al 2° Concorso Internazionale di Musica da Camera di Rovereto ed al 9° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale di Caltanissetta, accanto a numerose affermazioni in campo solistico e ancora più strettamente cameristico (la formazione di duo). Il Trio ha eseguito registrazioni radiofoniche e televisive e concerti, tra gli altri, per la Società Filarmonica di Trento, L'Associazione Filarmonica di Rovereto, l'Associazione Veneta "Amici della Musica", gli "Amici del Conservatorio" di Parma, l' "Ora della Musica" a Reggio Emilia, il Teatro Comunale di Ferrara, la Scuola di Musica di Fiesole, l'Associazione Musicale "Brahms" di Sassari, l'Istituto Artistico Musicale di Alghero, il Kulturni Dom di Nova Gorica, l' "Internationale Preistraeger" di Landshut (D), la "Kulturring" di Wels (Austria), il Bruckner Konservatorium di Linz (Austria) per la U.A.L.R. di Little Rock Arkansas U.S.A., con consensi di pubblico e critica. Per tre anni consecutivi il Trio è stato invitato dalla Regione Trentino-Alto Adige a realizzare progetti di diffusione della musica classica per mezzo di lezioni-concerto (Classicismo, Romanticismo, opera lirica). Grazie alla loro versatilità, i fratelli Guarino, sfruttando lo scambio di ruoli e formazione, offrono al pubblico una panoramica della musica da camera di ampia varietà e interesse.
• 28 dicembre 2023 20:30-22:00
Informazioni e contatti
Località: BASELGA DI PINE'
Centro Congressi Piné 1000 - Via Cesare Battisti 106 - 38042 Baselga Di Pinè (TN)
Date dell'evento
dal 28.12.2023 al 29.12.2023
- il 28.12.2023 - 20:30 - 22:00
organizzazione
Piazza Dante, 24 - 38122 Trento TN
0461 216000 info@trento.info Sito web facebook instagram Richiedi informazioni



L'invio della richiesta è andata a buon fine
L'invio della richiesta non è andata a buon fine
Acconsento al passaggio dei miei dati personali al destinatario della mia richiesta per l'invio delle informazioni richieste (privacy policy)