The Bastard Sons of Dioniso - Teatro Capovolto

Il Teatro Capovolto è finalmente pronto a partire. La Stagione estiva del Teatro Sociale programmata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento prende il via martedì 2 luglio dal palco di Piazza Cesare Battisti con l’energia del trio trentino The Bastard Sons of Dioniso – ossia Jacopo Broseghini, Federico Sassudelli e Michele Vicentini - pronti a riscaldare il pubblico trentino con il loro rock. 

The Bastard Sons Of Dioniso nascono come power trio nel 2003 e iniziano fin da subito ad esibirsi dal vivo con un apprezzamento via via crescente: sia in forma hard’n’roll (chitarra/basso/batteria), sia in versione unplugged con chitarre acustiche, nel quale ripropongono pezzi originali.

Nel 2022 è uscito il loro ottavo album in studioDove sono finiti tutti?”: il disco è la perfetta rappresentazione sonora di quell’urgenza espressiva che ha portato il gruppo ad esibirsi in un’infinità di concerti in tutta Italia e a realizzare anche importanti aperture per artisti internazionali come Ben Harper, Robert Plant e Green Day, confermando negli anni il supporto del numeroso pubblico che da sempre segue l’intensa attività live del gruppo.

Nel 2023 hanno celebrato i 20 anni di percorso artistico, che li ha portati dal secondo posto di X-Factor 2009 alla vittoria di numerosi premi e riconoscimenti come la ‘Menzione Speciale del Premio Lunezia 2018’ per il valore musical-letterario dell'album “Cambogia” (2017) e la Targa Tenco 2018 per il 'Migliore Album Collettivo a Progetto' con 'Voci per la Libertà', dove il gruppo compare con il brano “Sulla Cresta dell'Ombra”.

Ingresso libero

Informazioni e contatti

Località: TRENTO

Piazza Cesare Battisti, 38122 Trento TN

Date dell'evento

02.07.2024
  • il 02.07.2024 - 21:15 - 23:00

L'invio della richiesta è andata a buon fine