Sci nordico

Da sempre, spazi aperti e ritmi naturali fanno dello sci nordico lo sport ideale per ritrovare equilibrio e benessere durante il bianco inverno. La conca delle Viote tra alpeggi e boschi, ti darà la possibilità di trovarti in spazi aperti lontano da code ed assembramenti, dove spesso l’unico rumore che sentirai è quello del tuo respiro ed il fruscio della neve sotto i tuoi sci.

LE VIOTE IN INVERNO, PARADISO DELLO SCI DA FONDO

La Conca delle Viote a 1.565 metri di altitudine è il paradiso per gli amanti del fondo tra la ricca vegetazione alpina ai piedi delle Tre Cime del Monte Bondone.

VOGLIA DI NEVE, DI NATURA, DI RELAX? ALLORA VOGLIA DI SUPERNORDICSKIPASS!

Il SuperNordicSkipass è il primo e più grande circuito italiano per lo sci di fondo. Un solo skipass permette di percorrere mille chilometri di piste in Trentino e Veneto. Tutti i centri offrono servizi di noleggio di sci da fondo, scarpe da fondo, racchette da neve slitte e bob e c’è la possibilità di migliorare la propria tecnica con le numerose scuole di sci. Infine è presente un sistema di webcam che garantisce una vista quotidiana delle piste da casa.

Centro Fondo Viote

Il Centro Fondo Viote offre 37 chilometri di piste per tecnica libera e classica e 4,5 km di tracciato pedonale attraverso tutta l’assolata conca, con molti servizi associati tra cui un centro attrezzato con spogliatoio e docce, la Scuola Sci di Fondo, il noleggio attrezzature e la possibilità di ristorarsi.

Pista del Passo del Redebus

Liberamente accessibile

Anche sull'Altopiano di Piné è possibile praticare lo sci di fondo. Dal Passo del Redebus partono due anelli, uno breve e semplice per famiglie, uno più impegnativo per allenarsi.