Ice Rink Piné

Pattinaggio di velocità e di figura, short track, hockey, curling e broomball. L’Ice Rink Piné è un polo di riferimento per svariati sport su ghiaccio.

Lo stadio è temporaneamente chiuso perché in ristrutturazione.

Una preziosa struttura multifunzionale

L’Ice Rink Piné è composto da un palazzetto con piastra di ghiaccio 30x60 metri e 1800 posti a sedere oltre a un anello esterno con sviluppo lineare di 400 metri sia per il pattinaggio di velocità su ghiaccio (da novembre a marzo) sia per la pratica del pattinaggio a rotelle su cemento (da maggio a fine settembre). Viene frequentato in ogni periodo dell’anno da bambini, ragazzi e adulti. Non solo atleti, ovviamente: allo Stadio del Ghiaccio si tengono infatti corsi di avviamento e lezioni di tutti gli sport, suddivisi per età e livelli. Il pubblico ha inoltre la possibilità di accedere all’impianto (tramite biglietti o abbonamenti) e noleggiare l’attrezzatura necessaria. E, contestualmente, può usufruire dei vari servizi a disposizione: sala massaggi, infermeria, bar, sale riunioni, foresteria, palestra e foresteria.

Hai la Trento Guest Card?

   Esibisci all'ingresso la Trento Guest Card, anche qui ti aspettano dei vantaggi esclusivi! Scopri di più sulla Card

Un complesso sportivo per pattinare (e non solo!) tutto l'anno

L’Ice Rink Piné è un polo di riferimento per svariati sport su ghiaccio: questa struttura situata a circa 1000 metri di quota, a neppure 20 chilometri da Trento, ospita corsi, allenamenti ed eventi sportivi nazionali e internazionali. Ma non solo... la struttura è aperta tutto l'anno e in estate vengono organizzate attività ed eventi per bambini e famiglie come tiro con l’arco ed arrampicata.

IL POLO DEGLI SPORT SU GHIACCIO

PATTINAGGIO DI VELOCITÁ (SPEED SKATING)

L’Ice Rink Piné è centro federale della FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio). Durante l’anno si svolgono numerosi raduni di squadre nazionali ed internazionali che scelgono l’anello dell’Altopiano di Pinè per l’atmosfera magica che il territorio offre e per l’importanza della pista nel panorama internazionale.

HOCKEY

Il palazzetto coperto da anni ospita numerosi allenamenti di diverse società sportive di Hockey sia nazionali che internazionali. Recentemente, grazie all’installazione di nuove balaustre, vengono effettuati raduni e tornei internazionali a livello giovanile.

BROOMBALL

La polivalenza dello stadio prevede la possibilità di ospitare squadre e nazionali per allenamenti e partite di broomball. Negli ultimi anni squadre provenienti soprattutto dal nord Italia, scelgono la pista per fare i propri incontri.

PATTINAGGIO DI FIGURA (FIGURE SKATING)

Moltissimi pattinatori di fama mondiale, nonché società sportive provenienti da tutto il mondo, scelgono da anni la pista per fare i propri allenamenti. Durante il periodo estivo la struttura è ormai diventata la base della nazionale russa di pattinaggio di figura, per la qualità del ghiaccio, la possibilità di usufruire di più sale per gli allenamenti a secco e la polivalenza che la struttura garantisce.

L'Altopiano di Piné

L'Altopiano di Piné, posto a circa 900 m di altitudine, si caratterizza per le dolci colline, i laghi, i boschi e i verdi prati circondati dalle vette dolomitiche del Lagorai. Questo splendido territorio, non distante da Trento, offre spunti di visita in ogni stagione.

Scopri questo angolo di Trentino