La tua vacanza esperienze incluse

Con Trentino Guest Card potrai scoprire, visitare e vivere esperienze nuove per tutta la durata della tua vacanza! Ti aspettano oltre cento tra musei, castelli, parchi naturali e attrazioni e potrai utilizzare liberamente tutti i trasporti pubblici locali, treni compresi!

Trentino Guest Card - La tua vacanza esperienze incluse Trentino Guest Card - La tua vacanza esperienze incluse

Trentino Guest Card

Cos'è la Trentino Guest Card?

La Trentino Guest Card è uno dei tanti ottimi motivi per scegliere di trascorrere una vacanza in Trentino! La card viene fornita senza costo a tutti gli ospiti che pernottano in una delle strutture ricettive accreditate del territorio, non importa se si tratta di hotel, residence, bed and breakfast... o appartamenti privati per uso turistico.

La card rende più ricca la tua vacanza, con un ampio ventaglio di benefici che includono gratuità, riduzioni, sconti presso musei, castelli, parchi naturali e attrazioni di ogni tipo. Inoltre ti consente di muoverti liberamente in Trentino su tutti i mezzi di trasporto pubblico locale, treni compresi!

Trentino Guest Card è l'ideale per la famiglia, perché estende i suoi vantaggi a tutti i membri di un gruppo che soggiornano nella stessa struttura, minori compresi.

Sei un operatore della ricettività?

Se gestisci una struttura ricettiva o un alloggio ad uso turistico, la Trentino Guest Card rappresenta un importante leva di marketing territoriale e uno strumento insostituibile per la soddisfazione dei tuoi ospiti. Scopri come attivare il tuo account, emettere la card e ogni dettaglio del suo funzionamento nel sito partner di APT Trento

Come si ottiene la Trentino Guest Card?

È semplicissimo: è sufficiente prenotare in una delle strutture ricettive del Trentino per ricevere una card valida per tutta la durata del soggiorno, fino ad un massimo di 20 giorni. Se invece non disponi di uno smartphone potrai richiedere la stampa cartacea della card al momento del check-in.

Per le prenotazioni online concluse sul sito www.trento.info in una delle strutture accreditate, la card ti verrà inviata per e-mail già all'atto della prenotazione e potrai attivarla in formato digitale sul tuo smartphone scaricando l'app Mio Trentino. Qui puoi consultare l'elenco degli alloggi che forniscono la Trentino Guest Card ai propri ospiti.

Come si usa la Trentino Guest Card?

Una volta ricevuta l'email o l'sms contenente il codice della tua card, potrai attivarla e cominciare ad usarla comodamente in formato digitale, inserendo il codice nell'APP Mio Trentino

 

L'app è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play ed è il miglior modo per fruire di tutti i vantaggi della card. Potrai scoprire tutti i servizi inclusi, costruire il tuo diario di viaggio, prenotare i servizi ad ingresso limitato, commentare le tue esperienze, usare senza limiti i mezzi pubblici.

Trentino Guest Card in sintesi...

  1. Prenota il tuo soggiorno in una delle strutture di Trento, del Monte Bondone e dell'Altopiano di Piné che garantiscono ai propri ospiti la Trentino Guest Card;
  2. Prenotando su www.trento.info o www.visittrentino.info riceverai in automatico il messaggio che ti invita a scaricare l'app Mio Trentino. In alternativa potrai contattare il gestore della tua struttura per riceverlo ed attivare ; 
  3. Scarica l'app Mio Trentino, registrati e inserisci il codice di verifica. Potrai attivare da subito il “Pass Mobilità in Trentino per arrivo a destinazione” che garantisce sconti, già nel corso del giorno di arrivo, per chi raggiunge il Trentino utilizzando le linee Marinobus.
  4. Nella sezione Servizi > Trasporti inserisci il codice della Guest Card per usare senza limiti il trasporto pubblico provinciale.
  5. Per validare ciascuna corsa sarà sufficiente inquadrare il QR code esposto a bordo dei mezzi pubblici tramite l'app Mio Trentino.

 

   Scarica la guida che ti spiega come attivare la tua Trentino Guest Card tramite l'app Mio Trentino.

 

Trentino Guest Card

Come attivare la card nell'app Mio Trentino

I vantaggi della Trentino Guest Card a Trento, sul Monte Bondone e sull'Altopiano di Piné

Cultura e Musei

ARTE

SCIENZE

ARCHEOLOGIA

STORIA

Castelli e fortezze

Natura

Produttori enograstronomici

  • Cantina Aldeno, Aldeno (scontistica e degustazione)
  • Macelleria Sighel - Macelleria Tipica Trentina, Baselga di Piné (scontistica e degustazione)
  • Piné Salumi - Centrale di Bedollo (scontistica e degustazione)

Visite guidate

Altri servizi

Trasporto pubblico

Trentino Guest Card dà diritto al possessore di viaggiare gratuitamente su bus urbani, extraurbani e treni di Trentino Trasporti, per tutta la durata della vacanza, all'interno dei confini provinciali. In caso di card cartacea, dovrai fornire all'ospite la Tessera valida per il trasporto e associarla alla sua card. Le Tessere trasporto sono richiedibili presso i punti Info di APT Trento.  In caso di card digitale invece, tramite l'app Mio Trentino, nella sezione Servizi > Trasporti, l'ospite può autonomamente abilitare la card al trasporto pubblico. 
In entrambi i casi l'ospite dovrà avere con sé la propria card e convalidare la corsa a ogni utilizzo. Sono comprese nelle gratuità le seguenti tratte di Alto Adige Mobilità: linea 180 (Bolzano - Val d’Ega - Fassa), linea 471 (Giro dei Passi - solo d'estate) ed infine Linea 140 (Egna/Ora Cavalese). Sono infine presenti scontistiche per raggiungere il Trentino con MarinoBus e Autostradale.

Maggiori informazioni

Per chiarimenti e approfondimenti sulla Trentino Guest Card ed i suoi vantaggi, non esitare a contattarci per email o telefono: info@trento.info | +39 0461 216000.